Lunedì 16 aprile dall 10 alle 12 è previsto un presidio davanti alla prefettura di Imperia

14 aprile 2012 | 17:22
Share0
Lunedì 16 aprile dall 10 alle 12 è previsto un presidio davanti alla prefettura di Imperia

Una giornata dedicata alla sensibilizzazione e al sostegno per superare questo complicato periodo. E’ quanto annuncia Claudio Bosio, segretario generale della Cisl.

<Mercato del lavoro, fisco, sviluppo economico, problema degli esodati e pensioni: sono temi della collettività e con forti ricadute locali. Temi per i quali è necessario sensibilizzare la cittadinanza, i lavoratori e il mondo politico. Perciò abbiamo chiesto l’intervento anche dei Parlamentari eletti nel territorio>. Una giornata dedicata alla sensibilizzazione e al sostegno per superare questo complicato periodo. E’ quanto annuncia Claudio Bosio, segretario generale della Cisl.

Lunedì 16 aprile dalle ore 10 alle 12 è previsto un presidio davanti alla Prefettura di Imperia, presidio a cui sono stati invitati a partecipare i Parlamentari eletti del territorio.

Riforma del mercato del lavoro
Per una vera riforma del mercato del lavoro che serva ai giovani e alle donne e che estenda le tutele degli ammortizzatori sociali.
Per mantenere la tutela dei lavoratori nei licenziamenti per motivi economici inserendo una procedura che attraverso un accordo sindacale certifichi la sussistenza delle cause ed i criteri di individuazione dei lavoratori e mantenendo la possibilità di ricorrere al giudice del lavoro.
E’ negativa in una fase di crisi occupazionale la cancellazione del contratto di inserimento

Riforma del Fisco
Per un immediato confronto con il Governo sulla riforma Fiscale per diminuire le aliquote a favore dei pensionati e dei lavoratori dipendenti ed aumentare così la loro capacità di spesa.
Per un’efficace e risolutiva lotta all’evasione ed all’elusione scale e contributiva.
Per richiedere sgravi fiscali per le imprese che investono in innovazione, tecnologia, ricerca , sviluppo e soprattutto nuova occupazione.
Per il mantenimento della detassazione sulle quote di salario oggi previste

Sviluppo economico
Per l’avvio di infrastrutture e per il proseguimento delle opere già in cantiere (Raddoppio ferrovia – Aurelia Bis-Statale 28)
Per creare condizioni utili all’insediamento di nuove imprese attraverso politiche economiche industriali mirate ai settori strategici.

Esodati e pensioni
Per una veloce soluzione a favore dei lavoratori esodati che, a causa della riforma pensionistica, non hanno più il lavoro né hanno diritto alla pensione.

PER TUTTE QUESTE RAGIONI la CISL di Imperia si mobilita insieme a tutti gli altri territori della Regione Liguria e chiede alla cittadinanza e ai parlamentari eletti nel territorio (Giorgio Bornacin, Gabriele Boscetto, Giacomo Chiappori, Eugenio Minasso, Claudio Scajola)  il sostegno a quanto sopra.