Pallavolo Prima Divisione |
Golfo Dianese
/
Sport
/

Le dianesi del Doreca sconfitte solo al tie-break dalla Pizzeria Mediterraneo

2 aprile 2012 | 16:18
Share0
Le dianesi del Doreca sconfitte solo al tie-break dalla Pizzeria Mediterraneo

Grande soddisfazione invece nel campionato interprovinciale della Under 16 maschile dove la formazione dei Golfi di Diano ed Alassio (squadra nata dalla collaborazione di Golfo di Diana ed Alassio Volley) ha superato per 3-1 la capolista Albissola

Nel campionato di prima divisione le dianesi hanno impegnato la Pizzeria Mediterraneo, seconda in classifica, sino al tie-break finale cedendo per 3-2 (25-19; 18-25; 19-25; 25-22; 15-2).
"Pensare che eravamo avanti due set ad uno e 17-13 – dice il dirigente Pino De Marco – le ragazze hanno fatto una partita fantastica ed eravamo senza due titolari. Peccato per il tie-break, ma era finita la benzina".
Infatti nella trasferta a Villa Citera erano assenti l’opposto Fabbri, il laterale Cassano ed il centro Lequaglie; così il coach De Andreis ha dovuto rivoluzionare la formazione facendo scendere in campo il suo sestetto con l’inedito modulo del doppio palleggio.
"Sono molto soddisfatto – afferma De Andreis – un’ottima prestazione da parte di tutte le ragazze che hanno lottato palla su palla
con grande convinzione. Tra l’altro il modulo prevedeva vari adattamenti da parte di tutte e devo dire che sembrava avessero sempre giocato così. Questa volta farei indistintamente i complimenti a tutte: dalle due palleggiatrici, De Marco e Multari, che si sono sobbarcate anche un bel numero di attacchi (spesso positivi); ai due attaccanti laterali, Fiorucci (sempre positiva ma non fa più notizia) e Parodi (ottima prestazione visto che non doveva far rimpiangere un attacco "pesante" come quello della Cassano); per finire con i centri con la determinata quanto silenziosa Gai e Vido, sempre preziosa a muro ed in attacco, ma dalla quale vorrei qualche errore in meno specie in battuta (e purtroppo calata vistosamente alla distanza)."
"Ovvia delusione a parte per la sconfitta – dice telegraficamente il diesse Gavi – guarderei la prestazione. Nel nostro campionato ormai più che al punto in più o in meno dobbiamo guardare a come giochiamo. Molto meglio aver perso sopperendo così bene alle difficoltà contro una buona squadra che aver vinto giocando magari male."
Grande soddisfazione invece nel campionato interprovinciale della Under 16 maschile dove la formazione dei Golfi di Diano ed Alassio (squadra nata dalla collaborazione di Golfo di Diana ed Alassio Volley) ha superato per 3-1 la capolista imbattuta Albissola. Con questo risultato i ragazzi della Ammirati mettono una seria ipoteca alla qualificazione alle fasi regionali. "Abbiamo ancora 3 partite abbastanza facili – dice il dirigente Toini – ma guai ad abbassare la guardia, dobbiamo affrontarle come tre finali, con la stessa determinazione messa nella partita con l’Albissola. Se faremo sempre il nostro dovere potremmo alla fine ritrovarci anche primi."
Infine nell’under 13 femminile risultati opposti con il Diano Arimondo, dove giocano anche tre titolari della formazione under 14 terza in provincia, che supera 3-0 la NLP Rosa ed il Diano Pizzemporio che perde con lo stesso punteggio contro la Maurina A.
"Siamo molto giovani e sottocategoria – dice l’allenatrice del Pizzemporio Franca Abbo – sono le prime volte che giochiamo a sei e ci manca un po’ la dimestichezza col campo, però ogni vedo sempre qualche progresso nelle ragazze. Comunque al di là dei risultati ogni volta c’è il massimo impegno e questo è l’importante. Per noi si tratta solo di divertirci e fare esperienza".
 "Ora siamo secondi – afferma il dirigente dell’Arimondo Luigi Boni – nelle prossime due partite contro Sanremo e Ventimiglia si decide la qualificazione, dobbiamo fare punti".