La telefonata tra Chiappori e Belsito e la mazzetta a Bruzzone: “Prima amici, ora non lo conoscono”

“Io gli ho semplicemente detto e ripetuto mille volte: ‘questo (riferito a Bruzzone) si chiama fuori fa finta di non conoscerti, ma tu gli hai fatto vincere il congresso nel 2008’, quando io tra l’altro sostenevo il candidato Rixi”.
“Non ricordo, la telefonata, ma il concetto è questo: Belsito entra in Lega e va a lavorare in Regione da Bruzzone, come collaboratore. Io gli ho semplicemente detto e ripetuto mille volte: ‘questo (riferito a Bruzzone) si chiama fuori fa finta di non conoscerti, ma tu gli hai fatto vincere il congresso nel 2008’, quando io tra l’altro sostenevo il candidato Rixi”.
E’ con queste parole che l’onorevole Giacomo Chiappori (attuale sindaco, di Diano Marina, in provincia di Imperia), risponde alla notizia, riguardante la sua telefonata con l’ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito, dalla quale emerge che quest’ultimo avrebbe versato 50mila euro al segretario regionale ligure della Lega Francesco Bruzzone. “Con me, Belsito si è sempre comportato correttamente e, comunque, è prima diventato amministratore della Lega, poi Sottosegretario e io l’ho trattato sempre per il suo ruolo”.
Sul fatto che Belsito ricorda a Chiappori, nella telefonata: “Pero’ 50mila euro che si e’ preso per Fincantieri se l’e’ dimenticato questo!….la nomina del Cda eh!’, Chiappori risponde: “Ognuno risponde delle sue cose. Io non so se gli ha dato, ed eventualmente perchè gli ha dato, 50mila euro. Sarà lui a spiegarlo”.