La scure del Questore cala ancora sulla “Sanremo by night” : CHIUSO per 15 giorni il “Piper” / FOTO




Con questo salgono a 4 i locali sanremesi chiusi da quando Pasquale Zazzaro è in carica / PRIMA PARTE
Rimarra’ chiuso per i prossimi 15 giorni il Piper, un night club di Sanremo, sito in via Roma, oggetto del blitz interforze di questa sera, alle 10.30. Agenti di polizia e militari dell’Arma hanno dunque messo in atto l’ordinanza emessa dal Questore Pasquale Zazzaro, in applicazione dell’articolo 100 del Tulps (Testo unico leggi di pubblica sicurezza).
Il suddetto articolo fa riferimento a motivi che possono indurre temporaneamente la sospensione coatta della licenza quali, ad esempio: presenza costante di pregiudicati nel locale e il ripetersi di episodi criminosi all’interno e nelle vicinanze. Con tutta probabilità, nello specifico del Piper, ‘la goccia che ha fatto traboccare il vaso’ è stata la rissa di qualche giorno fa, che vide due clienti (un rumeno e un polacco) affrontare pala e piccone alla mano gli altri avventori del locale, in una maxi zuffa in cui il tasso alcolico dei contendenti ha avuto un ruolo non marginale.
Con il Piper, salgono a 4 i locali sanremesi chiusi da quando il Questore Zazzaro è in carica. Il primo, pochi giorni prima di capodanno (30/12/2011), a finire sotto la ‘scure del Tulps’ era stato un altro night club: il ‘Whisky a Go Go’ di via Matteotti; in quel caso lo stop di 15 giorni fu sostanzialmente motivato dalla scarsa collaborazione dei gestori del locale con gli investigatori, in merito ad una rissa con feriti scoppiata dentro e fuori il ‘night’ qualche sera prima. Altri due locali furono poi chiusi a metà marzo scorso (16/03/2011), due bar: il "News Cafè" di piazza Colombo e il "Club degli artisti" in vai Roma. Questa volta a far decidere il Questore per la sospensione fu soprattutto la costante presenza di pregiudicati e individui violenti all’interno di entrambi i locali.
PRIMA PARTE – IN ARRIVO FOTOSERVIZIO COMPLETO