La Confartigianato di Imperia interviene in merito alla chiusura dell’impianto Eco Zetto
Ll’impianto di trattamento dei rifiuti inerti, Eco Zetto, è unico per lo smaltimento ed il riciclaggio di questo genere di materiali, in seguito ad alcuni intoppi burocratici.
La Confartigianato di Imperia interviene in merito alla chiusura dell’impianto di trattamento dei rifiuti inerti Eco Zetto, unico per lo smaltimento ed il riciclaggio di questo genere di materiali, in seguito ad alcuni intoppi burocratici.
"Questo è un problema che va a scapito di tutti gli artigiani – ha detto il presidente della sezione edili Antonio Sindoni – Senza voler entrare nel merito della pratica in questione, sottolineiamo la grave carenza di impianti specializzati e di discariche di inerti nel nostro territorio, che crea disagio ai nostri artigiani. Questo comporta un ulteriore costo del lavoro, dovendo trasportare il materiale altrove, in un momento già delicato. E’ poi difficile comprendere, come sembra, che la questione non venga ritenuta dalla commissione consigliare del Comune di Sanremo di pubblico interesse. A questo punto chiediamo una presa di posizione da parte dell’Amministrazione Comunale per sbloccare questa situazione”.