Inizia domani la settimana della cultura: aperti musei, ville, monumenti, aree archeologiche
Si inizierà domani sera a Santa Teresa con una importante serata dedicata alla tesi di specializzazione da cui è scaturito il progetto per il restauro del Castello di Taggia
Il Ministero per i Beni e le Attività culturali propone come ogni anno la settimana dedicata alla promozione del nostro patrimonio culturale, aprendo gratuitamente le porte di musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali su tutto il territorio nazionale. Anche quest’anno il Comune di Taggia parteciperà a tale evento attraverso un calendario di appuntamenti culturali che copriranno tutto il periodo a partire da domani sera per terminare domenica 22 aprile.(in allegato il programma della settimana)
"Sono molto soddisfatto- afferma il consigliere delegato alla Cultura Roberto Orengo– di questo cartellone che va a onorare la XIV Settimana della Cultura indetta dal Ministero. Tutti i vari appuntamenti offriranno spunto di grande interesse in quanto abbracceranno musica, libri e esposizioni caratterizzando la settimana attraverso tipogie culturali differenti. Vorrei ricordare che i vari appuntamenti sono stati scelti e coordinati dalla Consulta della Cultura che ha portato a termine un grande lavoro di confronto e operatività.
Si inizierà domani sera a Santa Teresa con una importante serata dedicata alla tesi di specializzazione da cui è scaturito il progetto per il restauro del Castello di Taggia. Un viaggio attraverso la storia di un nostro importante simbolo fino al progetto di ristrutturazione dello stesso per il quale l’amministrazione ha ottenuto un finanziamento di 720 mila euro!"