CRISI POLITICA A IMPERIA |
Cronaca
/
Imperia
/
Politica
/

Il sindaco di Imperia Paolo Strescino potrebbe dare le dimissioni al prossimo Consiglio comunale

24 aprile 2012 | 13:36
Share0
Il sindaco di Imperia Paolo Strescino potrebbe dare le dimissioni al prossimo Consiglio comunale

Sembra che il primo cittadino si sia stufato di fare appelli ai diversi gruppi consiliari per ribadire l’importanza di portare a termine determinate questioni per la città e di vedere invece, da parte dei vari gruppi, un atteggiamento ostruzionistico

Il sindaco Paolo Strescino (Pdl, ex An) starebbe pensando alle dimissioni. Sembra infatti che il primo cittadino di Imperia si sia stufato di fare appelli ai diversi gruppi consiliari per ribadire l’importanza di portare a termine determinate questioni fondamentali per la città, come il problema delle mense scolastiche, aliquote dell’Imu, il tempo libero estivo e così via, e vedere invece un ostruzionismo e una volontà così forte dei diversi gruppi consiliari a far cadere l’amministrazione.

E’ molto probabile però che il sindaco aspetti il consiglio in cui si dovrebbe votare la fiducia e la cui data si deciderà oggi in tardo pomeriggio in seguito ad una riunione dei capigruppo. Questo consiglio sarebbe infatti chiamato in via straordinaria in seguito ad una mozione di sfiducia presentata al primo cittadino da 16 consiglieri comunali, 15 dei quali appartenenti alla ormai ex maggioranza di Strescino, il Pdl, e una di Giuseppe Soria (Lista civica Per Imperia). Le motivazioni di questo atto della maggioranza starebbero nel fatto che, in seguito all’inchiesta giudiziaria che ha travolto il porto turistico di Imperia e che ha visto gli arresti di Francesco Bellavista Caltagirone e Carlo Conti, Paolo Strescino non sarebbe più in grado di governare la città.