Il matuziano Federico Marchi al campionato mondiale Master 100 km di Seregno
Il riacutizzarsi dell’infiammazione al tendine d’Achille, infortunato a fine 2011, ha condizionato la prestazione di Federico MARCHI che ha così dovuto abbandonare a circa metà gara per una ricaduta e un nuovo lungo stop
Il riacutizzarsi dell’infiammazione al tendine d’Achille, infortunato a fine 2011, ha condizionato la prestazione di Federico MARCHI al Campionato del Mondo Master di 100 km che si è corso domenica scorsa a Seregno. L’atleta della Sanremo Runners, che nell’occasione ha indossato la maglia della nazionale italiana master, ha così dovuto abbandonare a circa metà gara per non rischiare una ricaduta ed un nuovo lungo stop.
Ha detto Federico: "Mi sono fermato al 40° km per non compromettere il recupero del brutto infortunio che ho subito a dicembre – ha commentato – Se sono riuscito ad essere al via, infatti, è stato solo grazie al lavoro del mio fisioterapista Alessandro Condò che ringrazio per avermi permesso di essere alla partenza. E’ stata comunque un’esperienza bellissima. Sfilare nella giornata di sabato insieme all’Italia alla cerimonia d’apertura e correre un Mondiale con la maglia della nazionale, con un notevole pubblico che ci ha incitato gridando ‘Forza Azzurri’, sono state emozioni uniche. Le sensazioni in gara erano positive e questo mi fa ben sperare per il proseguo della stagione".
Tra i prossimi impegni agonistici di Federico MARCHI c’è la 100 km della Steppa, una gara di tre tappe in autosufficienza parziale, che si disputerà a metà maggio nel Magraid (Friuli).