“Il famoso parcheggio Lungomare Calvino a Sanremo sembra non riuscire a trovare pace”
Così scrive un nostro lettore, Mirko V.Ora: “dopo che il comune ha ripreso il suo parcheggio lo gestisce in una maniera ancora peggiore della Quick, con una soluzione che di certo non porterà i tanto sperati incassi per dare ossigeno alle casse comunali.”
"Buongiorno Direttore,
Le scrivo per l’ennesima volta per parlare del famoso parcheggio sul Lungomare Calvino che sembra non riuscire mai a "trovare pace".
Prima con la grottesca situazione creatasi con la Quick, che avrà fatto degli errori, ma quanto meno garantiva quella minima sicurezza per fare si che i clienti lasciassero le loro macchine senza trovare sorprese.
Ora, dopo che il comune ha ripreso il suo parcheggio lo gestisce in una maniera ancora peggiore della Quick, con una soluzione che di certo non porterà i tanto sperati incassi per dare ossigeno alle casse comunali..
E i recenti avvenimenti (l’abbandono di slot machines rubate e di divani vecchi) dimostrano che a breve l’area tornerà ad essere la vecchia terra di nessuno com’era pochi anni fa ed oltre che non portare i soldi sperati sarà l’ennesimo danno all’immagine della nostra città!!
Ma dico io, era tanto difficile mantenere l’area con un sistema di barriere e con il personale che controlla? chi controlla ora? I vigili? come fanno a sorvegliare 500 e passa posti auto? Anche perchè forse sarebbe meglio che si occupassero della sicurezza piuttosto che stampare verbali.. E poi c’è questo "piccolo" dettaglio che TUTTI sin’ora hanno dimenticato, (volutamente o no..) l’abbandono forzato della Quick ha lasciato a casa 4/5 persone che lavoravano in questa struttura..
Il comune si è occupato di loro? Ha forse pensato che in un momento così difficile per il mondo del lavoro togliere il sostentamento a 5 famiglie non è esattamente una bella cosa e soprattutto non è una bella pubblicità per quando si andrà a votare?
Perchè dispiace vedere che una potenziale risorsa per il comune venga sprecata in questa maniera..
Ringrazio ancora Lei direttore che con questo servizio fa arrivare in maniera diretta le lamentele ed i bisogni di noi cittadini alle varie amministrazioni.
Mirko V.
—