Guidava una macchina rubata sotto effetto di sostanze stupefacenti: arrestato 24enne francese

21 aprile 2012 | 11:23
Share0
Guidava una macchina rubata sotto effetto di sostanze stupefacenti: arrestato 24enne francese

Nella notte di giovedì scorso la polizia di frontiera ha arrestato Morice Sylvain dopo un inseguimento particolarmente impegnativo. L’uomo è stato bloccato tra due auto della Polizia in prossimità del centro cittadino ventimigliese

Nella notte di giovedi 19 aprile è stato arrestato a Ventimiglia dalla Polizia di frontiera Morice Sylvain, un francese di 24 anni. Il ragazzo, che si trovava sotto effetto di stupefacenti e sostanze alcoliche, era alla guida di una Ford Fiesta con targa francese rubata il giorno stesso nel suo paese natale.

Il 24enne è stato intercettato presso la barriera autostradale di Ventimiglia, e procedeva insieme ad un amico, verso la Francia. Alla vista della Polizia di Frontiera, che stava effettuando i controlli di routine, Sylvain ha inserito la retromarcia per darsi la fuga tra le strade di Ventimiglia. La Polizia di frontiera, con l’aiuto di un’altra pattuglia, ha così iniziato un difficile inseguimento della Fiesta francese. Alla fine Morice Sylvain è stato bloccato e fermato tra due macchine della polizia nel centro cittadino.

Considerando lo stato del soggetto si è reso necessario l’intervento del 118 che ha sedato l’uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti e alcool. Il 24enne francese tratto in arresto per furto, danneggiamento, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale è stato condannato a 8 mesi di reclusione. Al termine del rito, considerati i benefici di legge, è stato riammesso in Francia dalla Polizia di frontiera di Ventimiglia.