Guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso: 3 denunce dei carabinieri di Bordighera

15 aprile 2012 | 09:15
Share0
Guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso: 3 denunce dei carabinieri di Bordighera

I militari hanno svolto una serie di controlli finalizzati a prevenire le stragi del sabato sera. Sono stati effettuati una serie di accertamenti con l’etilometro a carico dei guidatori all’uscita dei locali notturni e delle discoteche di Bordighera.

Nella notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Bordighera hanno svolto una serie di controlli finalizzati a prevenire le stragi del sabato sera. Sono stati effettuati una serie di accertamenti con l’etilometro a carico dei guidatori all’uscita dei locali notturni e delle discoteche di Bordighera.

In tutto sono state identificate 40 persone e controllati 20 veicoli. Sono due le persone che sono risultate positive all’alcotest e per le quali è scattata la denuncia per violazione dell’art. 186 del Codice della Strada ed il ritiro della patente. Sono due italiani, di 26 anni, residenti nella zona, entrambi avevano un tasso alcoolemico ricompreso tra 0,80 e 1,50. Ad una terza persona, 20enne di Sanremo è stata applicata una sanzione amministrativa e gli è stata ritirata la patente perché aveva un tasso alcoolemico ricompreso tra 0,50 e 0,80 g/l.

Inoltre è stato denunciato: F.R., 35 anni, di Vallebona, operaio, che alle ore 5 ha provocato un incidente in via Sapergo (LEGGI QUI LA NOTIZIA), nel quale è rimasto il conducente dell’altra auto, un ragazzo di 22 anni, di Bordighera, ha riportato delle lesioni giudicate guaribili in dieci giorni, e poi si é dato alla fuga a bordo della propria autovettura Fiat Panda.

I Carabinieri lo hanno rintracciato dopo alcuni minuti in viale Matteotti di Vallebona (IM), in stato confusionale dovuto all’abuso di alcool: infatti da un successivo accertamento con l’etilometro è risultato avere un tasso alcolemico di 2,18 g/l. Il veicolo è stato sequestrato per confisca. Dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso e lesioni colpose.