Calcio e Sport |
Imperia
/
Sport
/

Esordienti ’99: Vittoria a Loano in finale sul Genoa

10 aprile 2012 | 16:56
Esordienti ’99: Vittoria a Loano in finale sul Genoa
Esordienti ’99: Vittoria a Loano in finale sul Genoa
Esordienti ’99: Vittoria a Loano in finale sul Genoa

Concluso il Torneo “Memorial Gigi Allemandi” – Trofeo Città di Loano, in data 5/7 Aprile, che ha visto la cavalcata della della nostra squadra dei 99 prevalere sulle avversarie esprimendo, nonostante il campo, un ottimo gioco con palla a terra

Concluso il Torneo "Memorial Gigi Allemandi" – Trofeo Città di Loano, in data 5/7 Aprile, che ha visto la cavalcata della  della nostra squadra dei 99 prevalere sulle avversarie esprimendo, nonostante il campo, un ottimo gioco con palla a terra grinta e carattere.

Questi i risultati:
Vado- Pro Imperia 0-1  Gambacorta
Borghetto Ceriale – Pro Imperia 0 – 2  Rizzo (su punizione), Coppa (su azione spettacolare partendo dalla nostra porta con 8 passaggi palla a terra).
Villanovese – Pro Imperia 0 – 1 goal su punizione di Coppa per la testa di Metalla che insacca
Genoa – Pro Imperia 0 – 1   pallonetto di Gambacorta su passaggio di Enes

Prestazione magistrale dei nostri ragazzi che hanno affrontato a viso aperto la blasonata formazione genoana giocando ad armi pari ed anzi a tratti travolgenti nel gioco.
 Al 18° traversa di Rizzo su punizione e tre occasioni per andare in vantaggio che poi è arrivato a 7 minuti dalla fine con goal di Gambacorta su un passaggio filtrante di Enes. Da elogiare la difesa che non ha permesso e concesso nulla nonostante il loro potenziale d’attacco e l’arrembaggio finale. Ottime prestazioni di Chiuchiolo, Zovita, Risso, Rao il quale a 3 minuti dalla fine salva la palla del possibile pareggio togliendo in acrobazia al volo la palla dalla propria porta per il possibile pareggio.
 Al di là dei singoli si è visto veramente un buon collettivo ricevendo i complimenti da tutti in primis da Victor Panucci e dallo staff tecnico del Genoa.Un plauso particolare al Mister "Busacca" per la serietà, l’abnegazione al lavoro, la passione che ha saputo trasmettere ai ragazzi, non dimenticando l’ottimo lavoro di Prato sulla preparazione dei portieri.