Due artisti imperiesi alla conquista del Brasile
Nelle prime due settimane del maggio 2012, quattro artisti italiani saranno protagonisti a Sao Paolo (Brasile) dell’iniziativa “Momento Italia-Brasile 2011-2012”
Nelle prime due settimane del maggio 2012, quattro artisti italiani saranno protagonisti a Sao Paolo (Brasile) dell’iniziativa “Momento Italia-Brasile 2011-2012”, un progetto iniziato a ottobre 2011, della durata di 12 mesi, che vede come protagonista l’Italia e l’incontro della nostra nazione con la cultura brasiliana.
In questa cornice, due imperiesi: Corn79 e Mrfijodor, membri dell’associazione culturale “Il Cerchio e le Gocce”. Quest’associazione – nota nel ponente ligure – non è nuova all’organizzazione di Festival a tema graffiti con ospiti internazionali, e alla realizzazione di diversi grandi murales, alcuni dei quali realizzati nella Provincia di Imperia durante la manifestazione Muridamare, dell’estate 2011.
I due, insieme a Etnik e Macs (anch’essi famosi sulla scena italiana), saranno impegnati a realizzare delle opere all’interno del museo MuBE (Museu Brasileiro da Escultura) e del Centro Culturale della CPTM (Companhia Paulista de Trens Metropolitanos).
Il gruppo è stato invitato oltre oceano come rappresentanza italiana, per portare la propria eterogenea esperienza in una delle nazioni più importanti del movimento urban-art.
La creatività italiana nel paese sudamericano è da sempre molto apprezzata. In particolare, questo scambio culturale ha come obiettivo quello di consentire al pubblico di percepire e vivere l’influenza reciproca tra i movimenti artistici italiani e brasiliani.