DOPO IL RALLY DI SANREMO |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Dopo il vittorioso esordio al rally di Sanremo Franco Borgogno sta realizzando un sogno

18 aprile 2012 | 16:49
Share0
Dopo il vittorioso esordio al rally di Sanremo Franco Borgogno sta realizzando un sogno

Nonostante gli ottimi rapporti con la squadra che gli ha fornito la vettura nella sua prima,entusiasmante gara,la GRT di Marco Ricca,il forte pilota di San Biagio della Cima,sarà navigato da Valeriano Candido,stà ancora valutando le offerte

Dopo il vittorioso ed entusiasmante esordio al Sanremo 2011, Franco Borgogno "BORG#36"  che nei mesi scorsi ha ottenuto la licenza internazionale rally da Piero LIATTI ,  stà concretizzando un sogno oltre che ad un salto di qualità mirato a ribadire le innate capacità velocistiche e di guida con le quattro ruote dimostrate con la piccola Citroen C2 Maxi nella scorsa edizione del prestigioso Rally.

Nonostante gli ottimi rapporti con la squadra che gli ha fornito la vettura nella sua prima ed entusiasmante gara,la GRT di Marco Ricca, il forte pilota di San Biagio della Cima, che per la prossima gara sarà navigato da Valeriano Candido, stà ancora valutando le numerose proposte che grazie alla bella prestazione gli stanno offrendo numerosi altri Team.

Certo è che proprio il primo che ha voluto mettergli a disposizione una prestigiosissima e plurivittoriosa Renault Clio Super 1600 da 250 cavalli per un primo test è stato proprio il team toscano.

Un test che doveva essere solo un primo assaggio della potenza di vetture di questa categoria, ma che subito dopo il primo passaggio è diventato un vero banco prova dove il pilota con cipiglio professionale è riuscito ad eseguire passaggi di tutto rispetto che hanno subito convinto tutti sulle sue capacità di portare in gara una vettura così potente con buone possibilità di successo.

Come spesso accade in sport costosi come quelli motoristici, le decisioni dipendono dal badget che si riesce ad ottenere, ma gli ottimi rapporti con gli sponsor storici e i nuovi fanno ben sperare per poter ottenere la guida di una vettura competitiva oltre ad una squadra di professionisti.

I fratelli Agosta di Bordighera che sin dai primi successi con le moto seguono il Borg, forti delle loro esperienze internazionali nell’automobilismo che conta, ritengono raggiungibili obbiettivi di prestigio e pensano che questa nuova avventura possa convincere anche i più scettici sulle capacità del pilota ligure ai suoi primi passi nel mondo dei rally.

"Caratterialmente -dice Mauro Agosta- Borg è persona decisa e sportivamente assai stimolata, gli anni di gare e successi in campo motociclistico lo hanno ben temprato e le sue doti di driver lo stanno aiutando ad emergere anche in questa specialità. Sono convinto che saprà dare nuove emozioni ai suoi numerosi tifosi e simpatizanti oltre a gratificare i suoi sponsor.