Da Vallecrosia un aiuto a Monterosso: consegnato l’assegno

15 aprile 2012 | 18:42
Share0
Da Vallecrosia un aiuto a Monterosso: consegnato l’assegno
Da Vallecrosia un aiuto a Monterosso: consegnato l’assegno
Da Vallecrosia un aiuto a Monterosso: consegnato l’assegno

A titolo di contributo per la ricostruzione della meravigliosa cittadina delle Cinque Terre devastata dagli ultimi eventi alluvionali nello Spezino e Genova.

L’assessore alla Protezione Civile, di Vallecrosia, Fabio Perri, accompagnato dal capo squadra della locale Protezione Civile, Gianfranco Lucà e dal suo Vice, Silvano Dogliani, ha incontrato, presso la sede comunale di Monterosso (La Spezia), il sindaco Angelo Betta per consegnare l’assegno a titolo di contributo per la ricostruzione della meravigliosa cittadina delle Cinque Terre devastata dagli eventi alluvionali che nei mesi scorsi hanno flagellato lo Spezzino e Genova. “Un contributo – afferma Perri – da parte di un Comune che ha subito due alluvioni. La volontà di sostenere gli abitanti del Comune di Monterosso è partita da un gruppo di commercianti, con il supporto dell’amministrazione ed ha trovato sostegno di tutta la nostra città, che si è riunita in piazza per una
giornata di solidarietà”.

Continua Perri: Protezione Civile, commercianti, Croce Azzurra, Pro Loco, Borgo Antico e tutti i cittadini si sono ritrovati in piazza accompagnati dal susseguirsi di esibizioni musicali che ha fatto da cornice alla distribuzione di cioccolata, bibite, pane e salsiccia, zucchero filato per devolvere tutto l’incasso alla popolazione di Monterosso. Il sindaco Betta ci ha accolti nel suo ufficio, ringraziando la nostro città per il solidale gesto:“Non mi aspettavo un simile contributo da una comune con il quale non ci sono rapporti – ha spiegato -. Vi ringrazio a nome di tutta la città perché grazie a questi piccoli gesti che siamo riusciti ad accumulare fondi per la ricostruzione”.