Controllo del territorio da parte dei Carabinieri, 5 arresti in provincia di Imperia

30 aprile 2012 | 07:57
Share0
Controllo del territorio da parte dei Carabinieri, 5 arresti in provincia di Imperia

E’ stato arrestato un italiano che doveva scontare in anno per inosservanza del foglio di via, mentre sono finiti in manette due lituani per violenza e resistenza, così come due italiani per detenzione di cocaina

Nel fine settimana i militari del Comando Provinciale hanno condotto un servizio di controllo del territorio che ha interessato tutta la provincia di Imperia. Il servizio ha visto impiegati i militari delle 4 Compagnie territoriali che hanno predisposto una fitta rete di posti di controllo/blocco per prevenire condotte illecite da parte degli automobilisti e per contrastare furti, rapine e l’assunzione di droga da parte dei più giovani.

E’ stato arrestato un italiano che doveva scontare in anno per inosservanza del foglio di via, mentre sono finiti in manette due lituani per violenza e resistenza nei confronti dei carabinieri, così come due italiani per detenzione di cocaina. Sono stati denunciati 6 giovani per detenzione di droga e altri tre per ricettazione e possesso di armi da taglio.

Nel servizio si sono alternati più di 60 carabinieri che hanno effettuato 37 posti di controllo, controllato 361 persone e 242 automezzi, elevato 53 contravvenzioni al Codice della Strada. Otto giovani sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droga. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai luoghi di aggregazione dei giovani o frequentati da pregiudicati con il controllo di 18 locali pubblici.