Colpi di scena a Imperia: possibile commissariamento per il Pdl
La bufera giudiziaria che ha travolto il porto turistico di Imperia e che ha portato all’arresto di Francesco Caltagirone e di Carlo Conti ha fatto emergere un difficile quadro politico provinciale. Molte le ripercussioni, soprattutto sul Pdl.
La bufera giudiziaria che ha travolto il porto turistico di Imperia e che ha portato all’arresto dell’imprenditore romano Francesco Bellavista Caltagirone e dell’ex direttore della Porto Imperia Spa Carlo Conti ha fatto emergere un difficile quadro politico e amministrativo provinciale. Molte infatti sono le ripercussioni della vicenda porto sul piano politico, in particolare sul Pdl provinciale.
Il Popolo della libertà ha presentato venerdì 13 la mozione di sfiducia al sindaco Paolo Strescino (Pdl, ex An) firmata da 16 consiglieri, tra cui emergeva la firma dell’opposizione di Giuseppe Soria. Del caso pare si sia interessato il segretario nazionale Angelino Alfano. Il caso Imperia, in particolare il Pdl ha raggiunto i vertici nazionali, tanto che si parla di commissariamento del Popolo della Libertà provinciale.