Ciclismo: Camillò vincente a Casanova (Cn)

28 aprile 2012 | 15:01
Share0
Ciclismo: Camillò vincente a Casanova (Cn)

In barba a tutti i pronostici, la competizione disputata nel cuneese, a Casanova, è stata per tanti una gara semplicissima, circuito di 40KM da compiere due volte, la difficoltà peggiore una salitina (Monte Grazie)

La prima, in assoluto per l’amico e compagno di Società Camillò non poteva che essere una “grande vittoria”.
Quella che s’è consumata, domenica 22 aprile 2012 diventa per “Tonino” la più bella gara mai disputata della sua vita, poiché la “PRIMA” è sempre la più bella.
In barba a tutti i pronostici, la competizione disputata nel cuneese, a Casanova, è stata per tanti una gara semplicissima, circuito di 40KM da compiere due volte, la difficoltà peggiore una salitina (Monte Grazie) che da noi in Liguria e poco più che un cavalcavia, ma sufficiente per tanti di una scrematura  dei migliori.
Migliori, che tra i provinciali d’Imperia, bisogna annoverare tra i “giovani” Silvio Parodi(Cei Ped. Imperiese) 7° assoluto della sua gara, Remistani(Blu di mare) 14°, Lanzo Marcello 14° tra i Veterani, Ezio Balbo 18°,  Geo Freno 24°,Shaner 25°, Sciandra 28°. Mentre nella “gara” dei Gentleman e Super c’è da notare che la nostra Provincia annovera atleti di fama internazionale, vedi i Ginestra, Gaggero, Caruso, Monteleone, che hanno contribuito, ma questa volta sono stati sovrastati dalla forza e volontà dei Morreale 6° assoluto, e soprattutto dal vincitore “Tonino” Camillò (Zero Team Bordighera) del Presidente Rino Castino, entusiasta al momento della comunicazione della “prima” del club bordi gotto, cui si associavano tutti i componenti la Società.
La gara si risolveva in una volata di gruppo(circa 60 concorrenti) dove “Tonino” sapientemente trovava lo spazio per emergere in maniera straripante, negli ultimi 100 metri e dove con ampio spazio si imponeva meritatamente.
Si può a questo punto, sperare in una nuova affermazione il 1° Maggio a Trinità(CN), dove ancora una volta, in tanti, si gareggerà  per la vittoria.