Attraversamenti poco illuminati a Vallecrosia

4 aprile 2012 | 12:06
Share0
Attraversamenti poco illuminati a Vallecrosia

L’interpellanza del gruppo consiliare Giordano sindaco, che riguarda la scarsa sicurezza degli attraversamenti pedonali, ci vede d’accordo con il gruppo d’opposizione, notiamo come i comuni limitrofi abbiano provveduto ad illuminare gli attaversamenti

Il movimento Vallecrosia e dintorni torna a scrivere, per esprimere il proprio pensiero sull’interpellanza presentata dal gruppo consiliare Giordano sindaco, volutamente abbiamo aspettato la fine del consiglio comunale di ieri sera, in quanto ci aspettavamo una risposta all’interpellanza ma ciò purtroppo non è avvenuto. L’interpellanza del gruppo consiliare Giordano sindaco, che riguarda la scarsa sicurezza degli attraversamenti pedonali,  ci vede d’accordo con il gruppo d’opposizione, notiamo come i comuni limitrofi abbiano provveduto ad illuminare ed evidenziare gli attraversamenti pedonali, mentre  prendiamo atto che a Vallecrosia non è avvenuto nulla, ci chiediamo come mai?, oltre tutto ricordiamo all’amministrazione che ad oggi molti attraversamenti pedonali sono sprovvisti degli scivoli per i disabili e riteniamo che nel 2012 un disabile con la carrozzina o semplicemente una mamma con il passeggino non debba attraversare la strada solo in determinati punti perché in altri non può a causa delle barriere architettoniche. La situazione che ci stupisce di più è: l’essere così precisi e determinati quando si parla di regolamenti sui dehors, oppure il sapere scrivere sui giornali che dopo anni ci si è resi conto che le rotonde all’incrocio fra via S.Rocco e via Giovanni XXIII e quella sulla romana sono un pericolo per la viabilità e quindi sono da rifare (riguardo a queste ci chiediamo gli amministratori di oggi, dove erano quando si sono approvate le rotonde, a noi risulta che la maggiorparte erano proprio in quell’amministrazione), ed ancora, prioritario è fare una continuazione di giardini pubblici, con un risultato completamente diverso da quella parte  che solo pochi anni fa era stata ristrutturata. Ecco tutte queste cose ci fanno pensare e ci fanno sorgere una domanda: La sicurezza di tutti i cittadini non dovrebbe essere prioritaria?.
Inoltre ricordiamo all’amministrazione che oggi dopo più di un mese dalla nostra richiesta, molti cittadini sono in attesa di sapere quanti soldi Vallecrosia dopo aver rinunciato alle luminarie natalizie ha devoluto per le zone alluvionate.
Cogliamo l’occasione come movimento cittadino di ringraziare il Dott. E. Ferrero per aver proposto all’amministrazione di effettuare un minuto di silenzio per tutte le vittime della mafia.

I coordinatori di Vallecrosia e dintorni Alfonso Bruno & Federico Montessoro