Arresti denunce, e controlli a tappeto dei carabinieri per l’approssimarsi della Pasqua

Complessivamente, nel servizio si sono alternati più di 100 carabinieri che hanno effettuato 70 posti di controllo, controllato 444 persone e 269 automezzi, elevato 65 contravvenzioni al Codice della Strada
Nei giorni 3 e 4 aprile, i militari del Comando Provinciale, nell’ambito di una più ampia manovra disposta dal Comando Legione Carabinieri di Genova, hanno condotto un servizio di controllo del territorio che ha interessato tutta la provincia di Imperia. Il servizio ha visto impiegati i militari delle quattro Compagnie territoriali che hanno predisposto una fitta rete di posti ci controllo/blocco al fine di prevenire condotte illecite da parte degli automobilisti e, in modo ancor più deciso, per contrastare i reati predatori come furti e rapine. Proprio in quest’ultima attività ha registrato l’arresto di un cittadino straniero per rapina, due per furto e la denuncia di altre persone per la detenzione di attrezzi da scasso.
Due persone sono state arrestate in esecuzione di misure cautelari per stupefacenti e maltrattamenti in famiglia. Complessivamente, nel servizio si sono alternati più di 100 carabinieri che hanno effettuato 70 posti di controllo, controllato 444 persone e 269 automezzi, elevato 65 contravvenzioni al Codice della Strada. Quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Particolare attenzione è stata rivolta anche ai luoghi di aggregazione dei giovani o solitamente frequentati da pregiudicati con il controllo di 45 locali pubblici.