Apprendistato nel turismo, siglata l’intesa anche con Confesercenti

23 aprile 2012 | 12:47
Share0
Apprendistato nel turismo, siglata l’intesa anche con Confesercenti

Le organizzazioni sindacali Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno sottoscritto anche con la Confesercenti la nuova disciplina dell’istituto contrattuale che troverà applicazione dal 26 aprile 2012.

Si completa nel turismo il recepimento della normativa in materia di apprendistato. Dopo l’intesa dei giorni scorsi siglata con le associazioni datoriali aderenti a Confcommercio, le organizzazioni sindacali Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil hanno sottoscritto anche con la Confesercenti la nuova disciplina dell’istituto contrattuale che troverà applicazione dal 26 aprile 2012.

Auspichiamo che le intese raggiunte possano produrre dei significativi sviluppi nell’ambito delle imprese polverizzate del settore – ha commentato il segretario nazionale della Fisascat Giovanni Pirulli– Il turismo ora più che mai necessita di un sostegno a cominciare dall’attivazione di un tavolo di confronto tra Parti Sociali e Governo e dalla definizione di nuove misure per rilanciare il settore proprio perché potrebbe rappresentare il volano per la ripresa economica ed occupazionale del Paese”.