Alcune precisazioni del candidato sindaco Mauro Albanese
“ritengo doveroso precisare aspetti sulle questioni trattate in queste ore dai giornali.In primo luogo voglio ricordare un dato inconfutabile”
Ritengo doveroso precisare alcuni aspetti sulle questioni trattate in queste ore dai giornali.
In primo luogo voglio ricordare un dato inconfutabile: la decisione definitiva sulla discarica provinciale e relativo impianto in area “Colli” è stata deliberata da questa Amministrazione Comunale di cui Alberghi e i suoi principali sostenitori erano parte integrante (delibera n. 12 del 18/01/2011 ). Quindi, ognuno, abbia, quantomeno, il coraggio delle proprie scelte.
Quanto alla necessità di razionalizzazione delle numerose scuole presenti sul territorio: c’è l’hanno già raccontata cinque anni e mi domando perché tutto questo interesse per la scuola non sia stato concretizzato in questi anni in cui proprio loro hanno governato il Comune.
Infine, una nota positiva: prendiamo atto con favore che anche altri condividono la nostra linea urbanistica (e non solo nell’ambito del water-front) volta a privilegiare il recupero e la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente .
MAURO ALBANESE