Aggredisce con bottigliata sul collo amica durante cena: arresti domiciliari per 42enne ecuadoriano

20 aprile 2012 | 12:18
Share0
Aggredisce con bottigliata sul collo amica durante cena: arresti domiciliari per 42enne ecuadoriano

Chavez è difeso dall’avvocato Maria Josè Sciortino, che probabilmente chiederà la derubricazione del reato da tentato omicidio a lesioni lievi.

Il gip Laura Russo ha concesso gli arresti domiciliari al bracciante agricolo ecuadoriano di 42 anni, Mario Claudio Neira Chavez, residente in frazione Varase, a Ventimiglia, arrestato, mercoledì sera, dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio per avere aggredito un’amica sua connazionale con con una bottiglia di birra, provocandole una profonda ferita al collo.

La vicenda è emersa, quando i militari sono stati informati dell’arrivo in pronto soccorso della donna, che mostrava una profonda ferita da taglio che la ha sfiorato la giugulare destra.

La stessa ha, poi, riferito di essere stata colpita dal suo connazionale all’interno della propria abitazione, in centro a Ventimiglia, nel corso di una cena alla quale erano presenti anche i figli di lei di 16 e 17 anni e il figlio dell’aggressore di anni 19 anni.

All’origine del diverbio: i classici futili motivi, unitamente all’abuso di alcol da parte dell’uomo che, colto da un raptus, ha infranto una bottiglia scagliandosi contro la donna. I medici dell’ospedale di Bordighera l’hanno medicata con 7 punti di sutura e dimessa con una prognosi di 20 giorni. Chavez è difeso dall’avvocato Maria Josè Sciortino, che probabilmente chiederà la derubricazione del reato da tentato omicidio a lesioni lievi.