A Ventimiglia la Finanza arresta 50enne spagnolo trovato in possesso di 8,3 kg di hashish

L’approfondita ispezione del serbatoio ha portato alla luce 8,3 kg di hashish suddivisi in 911 ovuli, pronti per essere immessi sull’illecito mercato al minuto che avrebbero fruttato 10.000 euro
Una partita di 8,3 chilogrammi di hascisc, suddiviso in 911 ovuli, è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza, alla barriera autostradale di Ventimiglia. In manette è finito il corriere: un cinquantenne spagnolo, originario di Almeria, che aveva occultato lo stupefacente nel serbatoio di una vettura. Ai militari l’uomo si è presentato come produttore e rappresentante di prodotti ortofrutticoli.
Secondo le sue dichiarazioni, avrebbe fatto tappa in diverse aziende agrituristiche del Nord-Italia per proporre la vendita di ortaggi e frutti di sua produzione. Dopo accurati controlli sull’autovettura, con l’ausilio dei cani antidroga, sono state rinvenute 8 bottiglie di plastica “ripiene” di ovuli di hascisc, che erano state nascoste nel serbatoio. Immessa sul mercato, la droga avrebbe potuto fruttare sui 10mila euro.