A giudizio un albergatore di Taggia accusato di affittare appartamenti a transessuali

Mario Potenza, 64 anni, originario di Montemesola (Taranto), accusato di affittare a transessuali alcuni appartamenti di pertinenza dell’albergo “Lucerna”, di via Lungomare, di cui lui stesso è titolare
Un albergatore di Arma di Taggia, Mario Potenza, 64 anni, originario di Montemesola (Taranto), accusato di affittare a transessuali alcuni appartamenti di pertinenza dell’albergo “Lucerna”, di via Lungomare, di cui lui stesso è titolare, è ora accusato della violazione della legge sulla prostituzione e di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Giovedì 3 maggio, davanti al Collegio del tribunale di Sanremo si aprirà il processo a suo carico.
Assieme a lui è imputata anche la brasiliana Iris Da Costa, 45 anni, irreperibile. I fatti risalgono al periodo tra il dicembre del 2009 e il febbraio del 20109. Secondo l’accusa, Potenza affittato o comunque concesso in uso a un determinato numero di transessuali: appartamenti all’interno dei quali si svolgevano festini dal contenuto inequivocabile. L’ipotesi di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina deriva dal fatto di aver favorito la permanenza in Italia di alcuni stranieri dediti alla prostituzione.