A Diano Castello torna “La domenica delle torte”

Come si combatte il tumore? Con una bella torta. Dolci e biscotti battuti all’asta, il ricavato destinato alla Sezione imperiese LILT e alla CRI Diano Marina
Arte pasticcera, e non solo, protagonista domenica 15 aprile al Teatro Concordia di Diano Castello. Il Club Casalinghe Pasticcere organizza, in collaborazione con l’amministrazione comunale dell’antico borgo medievale dianese, l’undicesima edizione della “Domenica delle torte”.
Un prelibato concorso cui tutti possono partecipare preparando deliziose torte che saranno poi giudicate dall’attenta giuria, e potranno salire sul podio della solidarietà.
Sì perché le torte dolci, insieme a quelle salate e a tutte le leccornie che saranno consegnate dalle ore 14.00 alle ore 15.00 di domenica al Teatro Concordia, saranno poi messe all’asta. Chi farà l’offerta più alta si aggiudicherà il “meglio della pasticceria”, ma c’è di più. ‘La domenica delle torte’ rappresenta un’occasione unica non solo per gratificare i sensi, ma anche per contribuire a un’opera benefica.
Il ricavato della vendita, infatti, sarà destinato per metà alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), sezione provinciale di Imperia-Sanremo e per l’altra metà alla C.R.I., comitato locale di Diano Marina.
La manifestazione ‘La domenica delle torte’ prenderà il via alle ore 15.30 con la prima asta, mentre per la premiazione della migliore produzione casalinga bisognerà attendere le ore 17.00.
Volontarie della LILT saranno presenti all’evento per fornire indicazioni e distribuire materiale informativo sulle attività che da anni la LILT di Imperia-Sanremo svolge con grande impegno nel campo oncologico, con visite di prevenzione, cure palliative, gruppi di sostegno, assistenza psico-oncologica, formazione e altro ancora.