BUFERA SUL PORTO |
Cronaca
/
Imperia
/
Politica
/

A breve a Imperia inizierà il consiglio monotematico: sarà un momento decisivo

12 aprile 2012 | 17:56
Share0
A breve a Imperia inizierà il consiglio monotematico: sarà un momento decisivo

In Comune sono stati apposti televisori in sala giunta, nell’atrio principale e nella sala adiacente al luogo in cui si svolgerà l’assise. La tensione per l’esito di quest’incontro è nell’aria. AGGIORNAMENTI CONTINUI

Siamo arrivati ad uno dei momenti decisivi della bufera giudiziaria e politica iniziata il 5 Marzo scorso con l’arresto di Francesco Bellavista Caltagirone e Carlo Conti con l’accusa di truffa aggravata ai danni dello stato. La chiave di volta che vedremo questa sera sarà la cosiddetta “Delibera salva Imperia”. Sarà un atto questo fondamentale per il sindaco Paolo Strescino e per il comune di Imperia e la sua città. Il primo cittadino infatti ha più volte ripetuto che la cosa che più conta è mettere in sicurezza la città e il porto d’Imperia, che era ed è di fondamentale importanza per il progredire di Imperia sotto ogni profilo. Due quindi le possibilità dei consiglieri: votare o bocciare la delibera. A breve quindi scopriremo il contenuto della delibera e il voto dei consiglieri, che si assumeranno una importante responsabilità.
E per il dopo, dimissioni o non dimissioni di Paolo Strescino, mozione di sfiducia proposta da Carla Nattero (Sel), o consegna di dimissioni da parte di 21 consiglieri, si può solo aspettare e vedere cosa accadrà. Per ora i riflettori sono puntati sul consiglio monotematico che si terrà a breve.

AGGIORNAMENTI CONTINUI