Vertice Pdl sugli arresti alla Porto Imperia. Strescino “abbottonato” dice: è andato bene/FOTO-VIDEO






Bocche cucite fino a oggi alle 12. Il partito sembra compatto. Quel che sembra comunque certo è che nelle tre ore e più di incontro si è parlato anche della revoca della concessione.
"Stasera è andato tutto bene, il Pdl è compatto": sembra sereno il sindaco di Imperia Paolo Strescino appena uscito dal vertice della componente Pdl nel "governo" locale, durato più di tre ore, dalle 21.20 circa di ieri sera all’una di questa mattina. Argomento di discussione: la bufera giudiziaria scatenatasi sul porto turistico di Imperia a partire da due giorni fa con gli arresti di Francesco Caltagirone e Carlo Conti, con tutto un seguito di indagati e un mandato di arresto respinto.
Nelle sale della sede di Imperia del Pdl, ieri sera, in viale Matteotti, era presente praticamente tutta la componente del Popolo della libertà nell’amministrazione Strescino, assessori e consiglieri più il coordinatore provinciale, Marco Scajola. L’unico dato certo che si evince dalle dichiarazioni dei presenti è una sostanziale compattezza con cui il partito affronta la delicatissima situazione. Per il resto, bocche (quasi) completamente cucite su cosa pensa il Pdl imperiese – e forse anche provinciale, vista la presenza del neo eletto Coordinatore Pdl della Provincia – fino a domani alle 12, per quando è stata convocata, in Comune a Imperia, una conferenza stampa, che nelle premesse dovrebbe essere la prima dichiarazione "Ufficiale" di Strescino a due giorni dall’inizio della "bufera sul porto".
Sicuramente stasera, tra molti scottanti argomenti – arrestati e indagati eccellenti in primis – si è discusso anche della revoca alla concessione del porto "stiamo valutando con i nostri avvocati" hanno confermato sia il Sindaco che il consigliere Lanteri, con quest’ultimo che specifica "bisogna vedere i pro e i contro della revoca". Tutti comunque sono sembrati molto restii a voler entrare nello specifico anzi, c’è anche chi, all’uscita della sede di partito, si è infilato in macchina ed è praticamente, senza voler dire nulla. Solo Paolo Strescino ha detto qualcosa in più: ovvero che si è discusso anche delle imprese che aspettano i pagamenti e dei lavoratori che allo stato attuale delle cose vedono a rischio il posto di lavoro: "sono una delle mie preoccupazioni più importanti – dice il primo cittadino del capoluogo di provincia, che aggiunge – domani in conferenza stampa cercheremo di dare un segnale che possa infondere loro sicurezza e tranquillità". A riguardo della conferenza stampa di domani, inoltre, sempre Strescino annuncia."non voglio anticipare nulla, anche se non diremo cose epocali o sconvolgenti. Faremo però un’attenta analisi della situazione dal nostro punto di vista"
Appuntamento quindi, domani a mezzogiorno, in Comune a Imperia.
All’uscita dala vertice del Pdl / VIDEO