Venerdì 30 marzo inaugurazione della mostra “I fiori di Libereso” ad Ospedaletti

24 marzo 2012 | 13:23
Share0
Venerdì 30 marzo inaugurazione della mostra “I fiori di Libereso” ad Ospedaletti

Presso l’hotel Firenze di Ospedaletti la mostra “I fiori di Libereso”, che comprende una selezione di opere raffiguranti fiori presenti nel suo giardino o incontrati nel corso dei suoi numerosi viaggi in tutto il mondo.

Sarà inaugurata venerdì 30 marzo alle ore 18,.00 presso l’hotel Firenze di Ospedaletti la mostra "I fiori di Libereso",  che comprende una selezione di opere raffiguranti fiori presenti nel suo giardino o incontrati nel corso dei suoi numerosi viaggi in tutto il mondo. 
La mostra resterà aperta fino al 1 maggio con ingresso libero.

Dopo l’inaugurazione con la presenza dell’autore, del curatore Claudio Porchia e dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale a tutti i partecipanti sarà un aperitivo ed a seguire alle ore 20.00 ci sarà la possibilità di gustare un menù vegetariano con alcune ricette tratta dal suo ultimo libro, “Cucinare il giardino” Edizioni Zem  Vallecrosia.

L’esposizione  permetterà  di ammirare la bellezza dei disegni realizzati da Libereso con grande passione ed amore per le piante ed apprezzarne la rigorosa fedeltà all’originale abbinata ad una straordinaria fantasia.   L’iniziativa vuole essere un omaggio a questa straordinaria figura, che sfugge ad ogni etichetta o classificazione: giardiniere, filosofo, botanico, scrittore, ricercatore, guru verde. 

“Siamo sicuri che anche questa mostra otterrà un grande successo  – dichiarano gli organizzatori – che dimostra una vocazione per le attività espositive delle nostre sale, che in futuro vogliamo ancora di più sviluppare”.

Per informazioni e prenotazione per la cena vegetariana telefonare al numero 0184. 689221