“Una questione di vita o di morte” un monologo teatrale ad Imperia sulla vicenda Eluana Englaro

17 marzo 2012 | 09:35
Share0
“Una questione di vita o di morte” un monologo teatrale ad Imperia sulla vicenda Eluana Englaro

Sabato 17 marzo 2012 alle ore 21,30 sarà in scena al Circolo ARCI GUERNICA a Imperia (via Mazzini 15). Veglia per Eluana Englaro, scritto e interpretato da Luca Radaelli.

Ispirata alla drammatica vicenda di Eluana Englaro, scomparsa il 9 febbraio 2009, dopo 17 anni di stato vegetativo permanente provocato da un grave incidente stradale avvenuto nel 1992, la pièce UNA QUESTIONE DI VITA E DI MORTE. Veglia per E.E. è stata scritta con il prezioso contributo e la collaborazione di Beppino Englaro, padre di Eluana, e del suo libro “Eluana. La libertà e la vita” (scritto in collaborazione con Elena Nave, ed. Rizzoli, 2008).

In scena Luca Radaelli, autore, regista e attore teatrale di Lecco che, attraverso la chiave di lettura del teatro, la narrazione e la musica, affronta con sobrietà, attenzione e sensibilità la riflessione su temi cruciali, profondi e intimi. La vita e la morte, la malattia, la volontà e libertà personale l’etica, la religione e la fede, la laicità. Tematiche che hanno animato e animano tuttora il dibattito pubblico e politico-istituzionale sui complessi temi legati alle questioni di fine vita.