Rassegna di Teatro Civile |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

“Una questione di vita e di morte” al Circolo Arci Guernica di Imperia

14 marzo 2012 | 10:50
Share0
“Una questione di vita e di morte” al Circolo Arci Guernica di Imperia

In scena Luca Radaelli, autore, regista e attore teatrale di Lecco che, attraverso la chiave di lettura del teatro, la narrazione e la musica, affronta con sobrietà, attenzione e sensibilità la riflessione su temi cruciali, profondi e intimi

Sabato 17 marzo alle 21,30 sarà in scena al Circolo ARCI GUERNICA a Imperia (via Mazzini 15),  il monologo UNA QUESTIONE DI VITA E DI MORTE. Veglia per E.E., scritto e interpretato da  Luca Radaelli, nell’ambito della Rassegna di Teatro Civile “Cantori di Storie” 2012.
Lo spettacolo viene rappresentato per la prima volta in Liguria, dopo numerose repliche di successo in diverse città italiane, a Milano, Roma, Trieste, Cagliari, Brescia, Bergamo, Como, Piacenza, Terni  e in Svizzera a Bellinzona.
Ispirata alla drammatica vicenda di Eluana Englaro, scomparsa il 9 febbraio 2009, dopo 17 anni di stato vegetativo permanente provocato da un grave incidente stradale avvenuto nel 1992, la pièce UNA QUESTIONE DI VITA E DI MORTE. Veglia per E.E. è stata scritta con il prezioso contributo e la collaborazione di Beppino Englaro, padre di Eluana, e del suo libro “Eluana. La libertà e la vita” (scritto in collaborazione con Elena Nave, ed. Rizzoli, 2008).
In scena Luca Radaelli, autore, regista e attore teatrale di Lecco che, attraverso la chiave di lettura del teatro, la narrazione e la musica, affronta con sobrietà, attenzione e sensibilità la riflessione su temi cruciali, profondi e intimi.