Un 40enne gira per strada armato di coltello e poi si impicca: salvato in extremis dai carabinieri

31 marzo 2012 | 09:25
Share0
Un 40enne gira per strada armato di coltello e poi si impicca: salvato in extremis dai carabinieri

L’uomo, che soffriva di crisi depressive, viene, quindi, portato in ospedale dove è tuttora ricoverato. Accertamenti sono in corso per capire i motivi all’origine del tragico gesto. Sul fatto che girasse armato di coltello, è probabile che volesse ferirsi

Un quarantenne di Imperia si è impiccato ma è stato salvato in extremis da quattro carabinieri. La vicenda risale al 28 marzo scorso, ma trapela solo oggi, al termine di una serie di accertamenti. I militari erano intervenuti in via Santa Lucia, su segnalazione al 112 di alcuni passanti che lamentavano la presenza di una persona che si aggirava per strada armata di coltello.

L’aspirante suicida, a un certo punto, forse accortosi della pattuglia, forse in preda a un raptus, entra in uno scantinato buio e con una corda di fortuna si impicca. I carabinieri, però, riescono a intervenire per tempo e a salvarlo. Due dei militari gli sollevano i piedi, gli altri gli tolgono il cappio al collo e allertano i soccorsi.

L’uomo, che soffriva di crisi depressive, viene, quindi, portato in ospedale dove è tuttora ricoverato. Accertamenti sono in corso per capire i motivi all’origine del tragico gesto. Sul fatto che girasse armato di coltello, è probabile che volesse autolesionarsi, senza ferire nessuno.