Trasferte in Lombardia e Piemonte per il Sultano dello Swing, il sanreme Freddy Colt
Mercoledì 21 marzo è la giornata mondiale della Poesia, e nel Monastero di San Pietro in Lamosa si tiene una serata culturale dal titolo “All’insegna del Pesce d’Oro – La poesia del Secolo breve”, e Freddy Colt sarà l’accompagnamento musicale
Mercoledì 21 marzo è la giornata mondiale della Poesia, e nel Monastero di San Pietro in Lamosa si tiene una serata culturale dal titolo “All’insegna del Pesce d’Oro – La poesia del Secolo breve”, organizzata dalla Biblioteca “Beppe Fenoglio” del comune di Provaglio d’Iseo, Brescia. L’evento consiste in un reading di letture da poeti celebri del Novecento con l’intervento di attori e momenti musicali.
Per curare la parte musicale della serata è stato chiamato il musicista sanremese Freddy Colt, che proporrà una selezione di canzoni jazzate italiane dagli anni ’20 agli anni ’50 con il suo “Syncopated Duo”. Ad accompagnare il Sultano ci sarà il cantante lodigiano Stefano Torre, il quale è già stato partner di Colt in precedenti occasioni quali il Capodanno della Belle Epoque a Sanremo e il galà della Campari a Milano circa due mesi fa.
Rientrato da questa trasferta il maestro inizierà la preparazione della propria orchestra – la Red Cat Jazz Band – che il 30 aprile, tra l’altro, sarà ospite del Festival Jazz di Torino.