Si è rinnovato nei giorni scorsi a Diano Marina l’appuntamento con la Cerimonia delle Candele/ FOTO






Le sezioni di Imperia e Sanremo si sono riunite a Diano Marina sabato scorso per l’ingresso delle nuove socie
Si è rinnovato nei giorni scorsi a Diano Marina l’appuntamento con la Cerimonia delle Candele, organizzato quest’anno insieme dalle due sezioni del ponente, quella di Imperia presieduta da Rita Barbagallo e quella di Sanremo che vede al vertice Raffaella Panizzi. Alla serata, che ha visto la presenza di Anna Geralli Mazzini, vicepresidente Distrettuale, hanno preso parte una sessantina di socie imperiesi e sanremesi.
A fare gli onori di casa al ristorante “Golosamente” sono state le due cerimoniere, ADELIA BOVERO ARIMONDI per Imperia e CRISTINA PAROLA per Sanremo. Gradita ospite il Capitano dei Carabinieri della città dei Fiori Gerardina Corona, che ha così avuto modo di conoscere una delle più influenti organizzazioni, la International Federation of Business and Professional Women , di cui la FIDAPA fa parte , che riunisce donne di tutto il mondo.
Nata più di 80 anni fa, oggi la BPW è un’organizzazione dinamica e potente, d’importanza mondiale. La pubblica opinione e la legislazione sono state influenzate dal suo lavoro in molti paesi. La sua fondatrice Lena Madesin Phillips , volle introdurre la Cerimonia delle Candele in un simbolico abbraccio di tutti i Paesi aderenti. Rappresentando la nostra voce alle Nazioni Unite, la BPW porta a questa istituzione mondiale le informazioni e le opinioni espresse dalle nostre Affiliate internazionali. Gode di Status Consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.
Ha anche Status Consultivo presso l’UNESCO, l’UNICEF,L’Ufficio Internazionale del Lavoro, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale e l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Lavora in stretto contatto con la Commissione per i Diritti Umani e la Commissione per lo Status delle Donne, la FAO, il Fondo Internazionale per lo sviluppo dell’agricoltura, il Consiglio d’Europa e altre agenzie specializzate.
Le candele simboleggiano le ambizioni e l’opera delle donne impegnate in tutti i paesi del mondo. Come noi accendiamo le candele per loro, cosi’ loro accenderanno la candela del nostro paese. Durante la serata sono entrate a far parte della sezione “Young” imperiese le giovani socie Vanessa Anfossi, Gloria Belgrano, Enrica Chiarini, Roberta Giusto, Evelina Iaquinti, Silvia Mantero e Carla Novella Basso. Due gli ingressi sanremesi, Rostilava Nikolova e Roberta Rota.
Per la Fidapa
Cinzia Papetti