Sequestrati dai Nas di Genova: 250 kg di colombe prodotte industrialmente e vedute come artigianali

Gli stessi militari hanno anche sequestrato una notevole quantità di “baci di dama”. Denunciato per frode in commercio il titolare della rivendita “A butega du pan”.
Si è conclusa con il sequestro di alcune centinaia di colombe prodotte a livello industriale, ma rivendute come artigianali, per un totale di 250 chilogrammi e con il sequestro di un’altra notevole quantita’ dei cosiddetti “baci di dama”, dolci tipici della Liguria, un’operazione portata a termine, nelle scorse ore, dai carabinieri del Nas, di Genova, alla “A butega du pan” di Diano Marina (Imperia). Il titolare della rivendita è stato denunciato per frode in commercio.
I militari hanno riscontrato che colombe di vario peso – da 750 grammi, ma anche un chilo e un chilo e mezzo – venivano prodotte a livello industriale e pagate 6 euro ciascuna, per poi essere confezionate e rivendute come artigianali, al prezzo di 20 euro l’una. Il trucco era molto semplice: su ciascuna confezione, fatta a mano, veniva apposto il marchio della rivendita. Stesso di discorso per i “baci di dama”.