Samuele Della Torre, della Judo club di Arma di Taggia, terzo classificato alle finali di Genova

6 marzo 2012 | 12:28
Share0
Samuele Della Torre, della Judo club di Arma di Taggia, terzo classificato alle finali di Genova

Sabato 3 e domenica 4 marzo u.s. si sono svolte, ottimamente organizzate dal Comitato Regionale Ligure FIJLKAM, le finali del Campionato Italiano Juniores maschile e femminile di Judo.

Il Judo Club Sakura Arma di Taggia aveva in gara due atleti: Samuele Della Torre e Anna Decaro, che avevano conquistato il diritto di disputare le finali.

Anna Decaro, alla sua prima finale nazionale, ha disputato un ottimo incontro, cedendo all’ avversaria solo pochi secondi prima dello scadere del tempo. Rimane comunque un’ ottima esperienza che servirà per le gare future.

Da Samuele Della Torre è arrivata una nuova soddisfazione ed un’ ulteriore conferma delle sue capacità: dopo una gara condotta al meglio, con tre incontri vinti e solo uno perso, ha conquistato il terzo gradino del podio  e la promozione per merito agonistici a cintura nera 2° dan.

Questa medaglia, che purtroppo è rimasta l’ unica conquistata in questi Campionati Italiani da atleti della Liguria, va a premiare un grosso lavoro tecnico svolto dall’ atleta e dai Tecnici del Judo Club Sakura Arma di Taggia a.s.d. che lo seguono, il  Maestro Alberto Ferrigno e l’ Allenatore Alessio Ferrigno.

Samuele Della Torre, che già nel 2011 aveva conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti ed era stato inserito nell’ elenco degli "Atleti di interesse nazionale Cadetti", quest’ anno è stato  inserito negli "Atleti di interesse nazionale Juniores" e potrà partecipare  ai Tornei Internazionali dei circuiti Top Level e Normal Level che si svolgeranno nell’ anno in campo Europeo.

In vista dei prossimi impegni nazionali ed internazionali, gli atleti del "Sakura" continuano a prepararsi  sotto la guida dell’ Allenatore Alessio Ferrigno che, in tre anni di costante applicazione ha ottenuto dai suoi atleti ben tre medaglie nazionali: nel 2010 con Alessio Bollo, 3° classificato ai Campionati Italiani Esordienti B; nel 2011 con Samuele Della Torre 3° classificato nel Campionato Italiano Cadetti e nel 2012, sempre con Samuele Della Torre, terzo classificato nel Campionato Italiano Juniores.