Capigruppo con agricoltori |
Imperia
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Rossi (Sinistra Ecologia Libertà): “Salviamo l’agricoltura ligure”

6 marzo 2012 | 16:49
Share0
Rossi (Sinistra Ecologia Libertà): “Salviamo l’agricoltura ligure”

“Sosteniamo con forza le richieste degli agricoltori. Agricoltura: patrimonio assolutamente strategico per l’economia e la tutela del nostro territorio” dice il capogruppo di Sel

La Conferenza dei Capigruppo ha oggi incontrato le rappresentanze degli agricoltori.
Il mondo dell’agricoltura denuncia una forte penalizzazione, diretta o indiretta, dalle misure recentemente approvate dal Governo Monti. Nuova IMU, prezzo carburanti, estimi catastali dei terreni agricoli.
Le associazioni di categoria hanno sollecitato un ordine del giorno della Regione affinché sia rivista l’IMU dei fabbricati strumentali, siano complessivamente rivisitate le tariffe d’estimo e s’intervenga, attraverso un sistema di credito d’imposta, sul costo del gasolio.
“Sosteniamo con forza le richieste degli agricoltori – ha dichiarato al termine dell’incontro Matteo Rossi, capogruppo SEL – e pertanto ci siamo impegnati a presentare un ordine del giorno che le accolga pienamente. Questa categoria è stata pesantemente colpita dai recenti provvedimenti governativi, ancor di più l’agricoltura ligure. Dobbiamo difendere assolutamente tale prezioso patrimonio, assolutamente strategico per l’economia e la tutela del nostro territorio. Ci auguriamo che tutte le forze politiche si mobilitino in tale direzione.”