Razzia di motorini a Imperia: arrestato dalla polizia il 19enne Yuri Vinai. Nei guai anche un minore

2 marzo 2012 | 11:21
Share0
Razzia di motorini a Imperia: arrestato dalla polizia il 19enne Yuri Vinai. Nei guai anche un minore

Dall’indagine, infatti, si è accertato che il giovane, già noto alle forze di polizia per fatti analoghi, era responsabile, unitamente ad un minorenne, di una serie di furti di motorini, poi recuperati.

Nella serata di ieri gli uomini della Squadra Volante della Questura hanno sottoposto agli arresti domiciliari Yuri Vinai, imperiese di 19 anni in quanto destinatario di una misura di custodia cautelare emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Imperia con divieto di allontanarsi dal luogo di detenzione.

Il provvedimento è nato da un’attività di indagine svolta, nel mese di novembre, dagli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico, guidati dal Commissario Capo Dr. Massimiliano Migliaccio, che ha portato alla denuncia in stato di libertà del VINAI per furto aggravato di motorini.

Dall’indagine, infatti, si è accertato che il giovane, già noto alle forze di polizia per fatti analoghi, era responsabile, unitamente ad un minorenne, di una serie di furti di motorini, successivamente recuperati dai Poliziotti e consegnati ai legittimi proprietari.

Sembra che i due fossero specializzati in particolare del furto di Malaguti poiché ritenuti di facile avvio anche senza la chiave di accensione. I motocicli venivano utilizzati per uso personale ed abbandonati quando ormai privi di benzina.

La gravità dei fatti, la cui ripetizione nel tempo ha creato un notevole allarme sociale, ed il comportamento del giovane completamente indifferente all’accaduto hanno indotto i poliziotti a richiedere il provvedimento coercitivo sottoponendolo agli arresti presso la propria abitazione.