Rapina 63enne del telefonino per strada a Imperia. Arrestato un ventenne, denunciata la fidanzata

A quel punto è intervenuto il fidanzato, che l’ha picchiata, buttata a terra e rapinata del telefonino. La giovane è stata subito fermata e portata in ospedale, dov’è ricoverata; il ragazzo, invece, è stato arrestato
Un ragazzo di 20 anni, P. F., di Imperia, che intorno alle 18 di ieri ha picchiato e rapinato del telefonino, una donna di 63 anni, in via Parini, a Imperia, è stato arrestato dai carabinieri per rapina, lesioni e ingiurie. Stando a una prima ricostruzione, tutto avrebbe avuto inizio dalla sua fidanzata, una minorenne, con seri problemi psichici, durante una crisi, ha aggredito per strada la donna. L’avrebbe strattonata e insultata.
A quel punto è intervenuto il fidanzato, che l’ha picchiata, buttata a terra e rapinata del telefonino. La giovane è stata subito fermata e portata in ospedale, dov’è ricoverata; il ragazzo, invece, è stato arrestato. I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno già recuperato il telefono, che è stato riconsegnato alla legittima proprietaria. Oggi ci sarà il processo per direttissima. La donna, portata in ospedale, è stata dimessa con prognosi di 8 giorni: ha riportato un trauma contusivo alla mano destra e un trauma alla zona lombo sacrale.