Quinto seminario della rassegna culturale “Serate con l’Università… a Sanremo”

15 marzo 2012 | 09:38
Share0
Quinto seminario della rassegna culturale “Serate con l’Università… a Sanremo”

Sono stati affrontati i problemi relativi al diffuso degrado del verde urbano e periurbano e l’emergere di una forte sensibilità riguardo alla necessità di avere a disposizione ambienti in grado di migliorare la qualità della vita

Giovedì 8 marzo, presso la federazione Operaia Sanremese, si è svolto il quinto seminario della rassegna culturale “Serate con l’Università… a Sanremo” edizione 2011-2012.
Protagonista della serata il dott. Enrico Zelioli, Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Imperia che presenterà il seminario dal titolo:
Il verde urbano: da elemento di arredo a strumento per il miglioramento della qualità della vita nelle città.
Nel corso della serata, introdotta e moderata dal prof. Guido Calvi, Vicepresidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Imperia, sono stati affrontati, a livello nazionale, i problemi relativi al diffuso degrado del verde urbano e periurbano e l’emergere, sempre più condiviso dall’intera popolazione, di una forte sensibilità riguardo alla necessità di avere a disposizione ambienti in grado di migliorare la qualità della vita. Da qui la necessità di disporre di aree verdi opportunamente pianificate e progettate con il fine di fornire un valore aggiunto di grande importanza per la   cittadinanza,   sia   da   un   punto   di   vista paesaggistico che ambientale, culturale, sensoriale.

Prossimo appuntamento:
Mercoledì 3 aprile ore 21.00 federazione Operaia Sanremese, Via Corradi 47 Sanremo
Sensori per l’irrigazione in floricoltura e possibili applicazioni
Federico DI BATTISTA – Istruttore tecnico agrario dell’Istituto Regionale per la Floricoltura di Sanremo (IRF)
INTRODUZIONE: Enrico FARINA – Direttore di ricerca del CRA-FSO di Sanremo
Il seminario è accreditato a Corso di Formazione dal Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali nell’ambito della Formazione Permanente degli iscritti

Per informazioni: valentina.casabianca@unito.it 011.670 8770