Questo weekend Sanremo ospita una manifestazione di rilievo della Mountain Bike internazionale

2 marzo 2012 | 11:38
Share0
Questo weekend Sanremo ospita una manifestazione di rilievo della Mountain Bike internazionale

LIFE CYCLE in associazione con l’U.S. Coldirodese presenta la 1a Sprint SuperEnduro 2012.La gara fa parte del circuito nazionale SuperEnduro ed è la prima del settore Sprint.

La gara fa parte del circuito nazionale SuperEnduro ed è la prima del settore Sprint.
Ricalcando la dinamica di un rally automobilistico la competizione prevede una serie di trasferimenti e di Prove Speciali cronometrate, prevalentemente in discesa.
I sentieri delle alture di Coldirodi sono pronti, dopo essere stati preparati con dovizia dagli organizzatori che da diversi mesi ormai si adoperano per la pulizia, il mantenimento e soprattutto per rendere sicura e divertente una manifestazione che si preannuncia molto importante per il panorama sportivo Ligure.
Già iscritti alcuni bikers internazionali come Nicolas Vouilloz, pluri-campione del mondo di Downhill e pilota di rally francese, Karim Amour e Jerome Clementz, specialisti dell’enduro europeo, Martin Astley del Team Lapierre U.K e Mark West, entrambi Inglesi.
In questo momento tutti i migliori piloti Italiani si stanno preparando per darsi battaglia sulle 3 Prove Speciali previste.
La manifestazione prevede un primo lungo trasferimento dal Centro Gara c/o Villaggio dei Fiori, via Tiro a Volo,3 a Pian di Poma, in direzione della curva panoramica "Marzocco" sulla strada che collega Coldirodi a San Romolo.
Intorno a questo magnifico "osservatorio naturale" si diramano i sentieri delle 3 Prove Speciali con l’ultima prova che attraverso paraboliche e curve in contro pendenza porterà in un tuffo i partecipanti nel cuore di Coldirodi.
Il comitato organizzatore ha predisposto una serie di navette per facilitare l’accesso ai punti di osservazione più spettacolari del tracciato e per non intralciare il traffico ai residenti.
Un primo tratto sarà servito dal Centro Gara al bivio per S.Bartolomeo, dove invitiamo gli spettatori a parcheggiare le auto per poter usufruire delle navette dedicate al tratto "S.Bartolomeo-Curva Marzocco".
Appuntamento quindi per Domenica 4 Marzo, dalle 09:30 in poi.
La cerimonia di premiazione è prevista per le 17:00.