Prima giornata di ritorno del Campionato di calcio a 5 categoria B1

2 marzo 2012 | 10:18
Share0
Prima giornata di ritorno del Campionato di calcio a 5 categoria B1

A Coldirodi, alle 11.00 si affrontano la Liguria Calcio non Vedenti e l’A.S.D.U.I.C. Bari. Per i liguri ancora molte chanchea a disposizione per vincere il campionato

Domani mattina, sul campo comunale di Via Monte ortigara 54 a Coldirodi, con inizio alle ore 11.00, si svolgerà la partita di calcio a 5 categoria B1 (Ciechi assoluti) tra la Liguria Calcio Non Vedenti e l’A.S.D.U.I.C. Bari, incontro valevole come prima gara del girone di ritorno del campionato FISPIC.
Dopo la grande vittoria per 3-1 contro il Lecce nell’ultimo incontro del girone di andata, con le reti di Massimo Cervelli per i salentini, una di Daniele Vago e due di Fabrizio D’Alessandro per i liguri, gli uomini di mister Giancarlo Di Malta sono chiamati ancora a lottare per la vittoria per mantenere viva la fiammella della speranza della conquista del tricolore.
Nella partita di andata i baresi s’imposero per 2-1 e i liguri disputarono, a causa di diverse vicissitudini, probabilmente il loro match peggiore. Adesso il cammino sembra più deciso e costante, quindi rifarsi delle amarezze patite è ampiamente possibile.
Attualmente la Liguria Calcio Non Vedenti ha 3 punti di ritardo dalla prima in classifica (i Nuovi Orizzonti di Siracusa), ed è appaiata proprio al Bari e alla Roma, ma ha una partita da recuperare, quella con i capitolini che sarà ripetuta per problematiche di carattere tecnico, il 24 marzo fuori casa.
Conseguentemente il quintetto ligure ha tutte le carte in regola per ambire a grandi traguardi.
Per il prossimo incontro tutti gli atleti saranno a disposizione e ciò non può che agevolare la squadra. Infatti, sono stati convocati come portieri, e saranno disponibili, Luca Ghersi e Flavio Di Malta, come difensori Paolo Carrubba, Marco Piergallini e Andrea Bazzano, per il reparto avanzato Matteo Sistu, Daniele Vago, Sebastiano Gravina e Fabrizio D’Alessandro.