Pista ciclabile, il Presidente di Area24 afferma che partiranno i lavori nel tratto di Ospedaletti
“Il nostro obiettivo è di terminare la ciclabile nel tratto in considerazione, oramai in degrado da tempo, per Luglio anche in vista della stagione estiva”
"Siamo Contenti perchè posso affermare con forza che i lavori partiranno a breve nel tratto i Ospedaletti"
E’ quello che ha dichiarato Giuseppe Argirò nella conferenza stampa che si è tenuta oggi a Sanremo alle 12,00 presso la sala matrimoni di Villa Zirio. L’oggetto della conferenza sono state le importanti novità relative alla pista ciclabile nel tratto di Ospedaletti. Erano anche presenti Eraldo Crespi e Paolo Pippione, e l’architetto che si è occupato del progetto
Continua Giuseppe Argirò "Siamo contenti perchè partiranno i lavori entro nel tratto di Ospedaletti che parte dall’ex stazione per arrivare fino a dove comincia il porto fuori ad Ospedaletti, un tratto completo di 1000 metri tra cui 400 già percorribili. Risolviamo così il problema del parcheggio e del degrado che c’è stato in questa zona. Ci siamo dati una priorità nel consilgio di amministrazione che ringrazio. Ringrazio sicuramente anche la presenza del sindaco Crespi che è stato molto importante"
"Questo tratto di ospedaletti è diviso da un Rio e vorremo lavorare su queste due zone in maniera separata, con due gare distinte e due imprese distinte per lavorare più rapidamene."Continua Argirò: " Dal punto di vista economico questo tratto sarà finanziato per un costo totale di 500/600 mila euro circa. Abbiamo avuto e sbloccato i fondi fas coofinanziato anche da noi per il 20 %. Abbiamo quindi avviato finalmente un risanamento economico."
"Ringrazio il Presidente Burlando della Regione perchè ha inserito il progetto della ciclabile tra gli argomenti fondamentali per l’interesse della Liguria. L’obiettivo è di finire i lavori in questo tratto entro Luglio, quindi per la stagione estiva, stiamo lavorando quindi per questo."
"Ho portato al consiglio di amministrazione il tratto che va da Ospedaletti a Sanremo e dopo questo, se la mozione passerà al consiglio potremo partire con la gara. Una volta assegnato l’appalto riuscieremo a partire con i lavori che si potranno concludere non prima di 15 mesi"
Ha preso poi la parola il sindaco di ospedaletti Eraldo Crespi "Siamo contenti che i lavori possano incominciare al più presto. Se riusciamo ad aprire i cantieri per pasqua daremo un segnale forte a tutti i turisti perchè vorrebbe dire che a Luglio la passeggiata nel tratto di Ospedaletti sarebbe conclusa. Ospedaletti sta risolvendo diversi problemi: depuratore, i parcheggi, le spiagge e la passeggiata. Siamo felici di iniziare e concludere presto il progetto perchè è un segmento turistico molt importante per la Riviera.
Paolo Pippione "I Sindaci nel Consiglio di Amministrazione sono stati importanti perchè hanno un ruolo di visione su quanto Area24 sta facendo per la passeggiata. Abbiamo un progetto molto grande che è costruire e finire la passeggiata che parta da Cervo per arrivare fino a Ventimiglia. E’ un progetto importante e dobbiamo iniziare a lavorare ora"
Inizieranno presto quindi i lavori per concludere la passeggiata almento nel tratto di Ospedaletti.