Perde a Genova per soli 3 punti il Basket club di Ospedaletti

12 marzo 2012 | 12:09
Share0
Perde a Genova per soli 3 punti il Basket club di Ospedaletti

Partita dai due volti quella disputata domenica pomeriggio al Paladiamante nel secondo turno di ritorno della Poule Promozione del Campionato di Serie D

Partita dai due volti quella disputata domenica pomeriggio al Paladiamante di Genova dal Basket Club Ospedaletti, nel secondo turno di ritorno della Poule Promozione del Campionato di Serie D. In formazione largamente rimaneggiata, l’approccio al match della squadra è stato negativo, con un gioco insolitamente sotto ritmo che ha permesso ai padroni di casa, sostenuti da un pubblico numeroso ed appassionato, di portarsi subito in testa e di incrementare progressivamente il vantaggio fino a + 17 al termine del terzo tempo.

Nell’ultima frazione di gioco orange finalmente sul loro standard abituale: difesa aggressiva, rapidi contropiede e più fluidità in attacco hanno permesso una entusiasmante rimonta che li ha portati a – 2 ad un minuto dal termine e che solo per un’inezia non si è concretizzata nel successo finale.

Il coach Morabito: "In questo periodo tra infortuni e defezioni varie facciamo i salti mortali per presentarci in campo. Non sono ovviamente soddisfatto per come i ragazzi si sono espressi per tre quarti di gara mentre nel finale abbiamo messo in mostra un buon basket e soprattutto un’ottima tenuta atletica".

UISP RIVAROLO 56 – BASKET CLUB OSPEDALETTI 53 (17-11; 34-21; 47-30)
BC Ospedaletti : Franchi 10, Ghiretti 18, Pagani 5, Blasetta 2, Guerrucci 12, Gattino 6, Paganini, Di Martino, Bonello. Allenatore Davide Morabito