Oscar dello Sport: premiati i giovani giocatori dell’under 12 dell’ABC Bordighera






Soddisfazione per il riconoscimento del CONI di Imperia viene manifestato anche dal Presidente della società Donatella Albano per questi due riconoscimenti che premiano la costanza nello sport dilettantistico di questo vecchio sodalizio
Venerdì sera nell’ambito della bellissima manifestazione che annualmente il CONI di Imperia organizza con la premiazione degli atleti imperiesi che si sono in qualche nodo contraddistinti nella scorsa stagione c’ è stato anche spazio per l’ABC Bordighera.
Sono stati premiati i giovani giocatori dell’under 12 dell’ABC Bordighera che la scorsa stagione hanno conquistato il titolo provinciale e regionale di categoria e rappresentano il futuro societario, impresa che quest’anno potrebbe essere ripetuta.
Sono stati premiati i seguenti giovanissimi atleti:
M. Barone, A. Battaglia, A. Caronia, A. Colli, A. Mastruzzo, R. Mejiri, P. Melini, P. Revelli,
L. Roggeri, E Ruggeri, J. Venchi, L.V. Goy Riveiro, F. Loqmane, G. Bennizzotto, L. Zuffanti, P. Ciungan, A.C. Ruffinelli.
Premiata anche per il proprio impegno Maria Grazia Germano con questa motivazione che si commenta da sola. “ Ha militato per anni nel sodalizio, prima nel settore giovanile e poi in prima squadra, con la soddisfazione della convocazione nella nazionale maggiore. Ha disputato quattro campionati di serie A, due con la squadra bordigotta e due con l’Aosta. Passata nei quadri tecnici ha seguito dapprima le formazioni giovanili ottenendo prestigiosi risultati ed attualmente allena la squadra seniores maschile”.
Soddisfazione per il riconoscimento del CONI di Imperia viene manifestato anche dal Presidente della società Donatella Albano per questi due riconoscimenti che premiano la costanza nello sport dilettantistico di questo vecchio sodalizio che lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni di attività e che costituisce un riferimento per la pallamano ligure, uno delle più vecchie società ancora in attività in Italia.
Queste le parole del presidente: “ la premiazione di Maria Grazia Germano che da sempre è il testimonial di questo sport in Liguria, prima da giocatrice ora da istruttore, e la contestuale premiazione dei nostri giovanissimi atleti under 12, che lo scorso anno han conquistato il titolo regionale, ci fan ben sperare per la continuità ed il futuro della società. Ringrazio tutti , anche coloro che non sono stati premiati ma che nell’ombra ci permettono di raggiungere questi risultati e soprattutto permettono alla società di proseguire nella sua attività improntata sul volontariato, la passione e la lealtà sportiva. Lealtà sportiva che non deve venire mai meno anche in occasione di episodi non sempre corretti che purtroppo avvengono o possono avvenire. E’ solo con la correttezza e costanza che lo sport progredisce.”