Opposizione domani per Marte; l’appuntamento all’osservatorio astronomico Giandomenico Cassini

Sabato 10 marzo, invece, altro appuntamento a partire dalle ore 18.30 con “La Notte dei Pianeti”
In queste sere rivolgendo lo sguardo verso il cielo non è difficile identificare un astro dal particolare colore ambrato. Non si tratta di una stella ma del pianeta Marte che proprio la notte del 3 Marzo 2012 raggiunterà l’opposizione, ovvero si mostrerà nelle migliori condizioni di visibilità dalla Terra.
L’osservatorio astronomico Comunale “G.D.Cassini” di Perinaldo per l’occasione sarà aperto al pubblico per una serata dedicata al pianeta rosso. Dalle ore 21.00 alle 21.30 una breve introduzione permetterà di scoprire le meraviglie di Marte fotografate dalle sonde
spaziali che da anni studiano questo pianeta.
Dalle ore 21.30 si proseguirà con le osservazioni al telescopio, non solo di Marte ma anche della nostra bella Luna, stelle doppie ed ammassi stellari.
In caso di cattive condizioni meteorologiche l’osservazioni del cielo sarà sostituita da una proiezione al planetario.
Sabato 10 marzo altro appuntamento a partire dalle ore 18.30 con “La Notte dei Pianeti”.
Costo dell’ingresso € 6.
Per informazioni: 348/55.20.554