Mozione acqua pubblica al consiglio comunale di Imperia

1 marzo 2012 | 11:53
Share0
Mozione acqua pubblica al consiglio comunale di Imperia

Questa sera verrà discussa la mozione presentata dal gruppo “La Sinistra per Imperia” relativa alla riorganizzazione del servizio idrico provinciale e avvio del percorso di publicizzazione dello stesso

Si tratta di un ulteriore, importante, passaggio sulla strada tracciata dai referendum del 12 e 13 giugno per arrivare a una gestione interamente pubblica del servizio idrico. La mozione, infatti, propone la creazione di un nuovo gestore unico provinciale che sostituisca le attuali società operanti sul territorio e che abbia carattere interamente pubblico nella forma di un’Azienda Speciale Consortile.
 Dichiara Mauro Servalli, coordinatore cittadino di SEL:
 “In Democrazia, le Amministrazioni locali devono rappresentare la volontà della popolazione amministrata. Nel Comune di Imperia al referendum ha votato circa il 60% degli aventi diritto, il 98% dei quali si è espresso in favore dell’acqua pubblica. Mi auguro che l’Amministrazione e il Consiglio Comunale tutto ne tengano conto al momento del voto sulla mozione: non vengano presi in giro i cittadini e si rispetti la volontà popolare!”