Giovedì 15 marzo |
Levante
/

Molini di Triora ricorda il suo Santo, Giovanni Lantrua

15 marzo 2012 | 14:50
Share0
Molini di Triora ricorda il suo Santo, Giovanni Lantrua

Alla Santa Messa presenti anche le scolaresche del posto assieme alle loro maestre e questo entra nel progetto di far conoscere sempre meglio alle nuove generazioni la figura di questo illustre figlio ora Santo della Chiesa

La comunità di Molini di Triora ricorda oggi la nascita di San Giovanni Lantrua, martire in Cina, figlio di questa terra, infatti il Santo è nato il 15 marzo 1760 nel borgo di Molini allora sotto il comune di Triora ora comune di Molini di Triora.
Oggi alle 15.30 viene celebrata una Santa Messa nella casa natale, ora cappella San Giovanni Lantrua. Presenti anche le scolaresche del posto assieme alle loro maestre e questo entra nel progetto di far conoscere sempre meglio alle nuove generazioni la figura di questo illustre figlio ora Santo della Chiesa.
La gente di Molini e delle frazioni si da appuntamento presso la Cappella de Santo  tre volte all’anno, il 7 febbraio, giorno che la Chiesa ricorda il Santo nonchè giorno del martirio avvenuto il 7 febbraio 1816, il 15 marzo, giorno della nascita di Francesco Lantrua oggi col nome di religioso Giovanni e la prima domenica di settembre per tutta la gente che è originaria di Molini di Triora ma che vi ritorna dall’Italia, e dalla vicina Francia per onorare il Santo.
"Invochiamo la sua intercessione affinchè anche noi possiamo testimoniare senza paura il credere in Dio non solo a parole ma soprattutto con la vita cristiana vissuta fino in fondo" dice don Antonio Robu, parroco di Molini di Triora.