Marco Bertani, Roberta Martini e Maria Teresa Briasco vincitori di Floranga 2012

Realizzata un’esposizione tutta nuova, senza pretese di grandezza fortissimamente voluta dal direttivo Anga di Imperia per dare nuovo lustro al settore ed alle aziende presenti nel territorio che caratterizzano l’eccellenza del comparto florovivaistico
Sono Marco Bertani con la SCILLA PERUVIANA , Roberta Martini con l’ ASPIDISTRA e Maria Teresa Briasco con la MARGHERITA IN VASO i vincitori della nuova edizione di Floranga 2012 rispettivamente nelle categorie Fiori, Fronde/Foglie e Piante in Vaso.
E’ stata realizzata un’esposizione tutta nuova, senza pretese di grandezza fortissimamente voluta dal direttivo ANGA di Imperia per dare nuovo lustro al settore ed alle aziende presenti nel territorio che caratterizzano l’eccellenza del comparto florovivaistico e da sempre rappresentano un volano di riferimento a livello nazionale.
Il concorso ha dimostrato che ha vinto la Floricoltura, hanno vinto i floricoltori della nostra Regione in un contesto che si diversifica da tutte le altre manifestazione di settore, un evento senza fronzoli e che per la prima volta da anni ha posto il produttore come unico e reale protagonista.
Ricordiamo che hanno aderito circa 50 aziende rappresentando il gotha del florovivaismo del ponente Ligure. Aziende della cui partecipazione ci pregiamo, ringraziamo di cuore e con cui speriamo di proseguire quella collaborazione attiva e partecipativa che ci ha portati insieme fino a questa prima edizione di Floranga.
Marco Damele
Presidente ANGA LIGURIA – Giovani di Confagricoltura