Manomissione contatori Enel in hotel, ristoranti e negozi: BLITZ dei carabinieri nel Dianese




Si contano per ora 4 arresti e 12 denunce. Le indagini sono ancora in corso
E’ di 4 arresti e 12 denuncie il bilancio del blitz messo in atto questa mattina a Diano Marina da parte dei Carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di Imperia, ma le indagini sono ancora in corso. Su tutti i coinvolti pende l’accusa di truffa e furto aggravato, per aver ‘rubato’ energia elettrica all’ente fornitore, manomettendo i contatori.
Gli episodi più gravi, per i quali si è configurata la flagranza di reato, sono stati commessi dai 4 che sono finiti in manette: 3 uomini e una donna, rispettivamente un cuoco di un hotel, i titolari di un ortofrutta, di un negozio di abbigliamento e una commerciante di pelletteria. Le sottrazioni di elettricità, che facevano risparmiare a chi le metteva in atto dal 50 all’80% del reale costo sulla bolletta, consistevano nel manomettere i contatori, nelle più svariate maniere. Tutti gli apparecchi sequestrati, per un totale di 16, sono ora sottoposti a perizia dagli investigatori.
Parte fondamentale del lavoro investigativo e stata compiuta dai militari della piccola stazione dei Carabinieri di Diano Marina, Comune dove si sono verificati i ‘furti di elttricità’, inoltre, questa è la prima operazione di questo genere messa in atto in Liguria.